Le vibrazioni dell’Arpa, il colore del suono

Sentite le vibrazioni del suono, guardate il suo indaco espandersi lungo tutte le frequenze delle nostre percezioni…

Silvia Maserati è musicista, formatrice, arpaterapeuta (CCM) e musicoterapeuta con formazione accademica (Diploma Accademico di Secondo Livello, Conservatorio Frescobaldi di Ferrara): ha approfondito le applicazioni dell’arpaterapia nelle cure palliative, in oncologia, nella terapia intensiva e nella neuroriabilitazione, specializzandosi nelle tecniche della Neurologic Music Therapy.

Fondatrice di Infinitamusica Onlus, ente no profit milanese, attiva nella progettazione di interventi di arpaterapia in ambito sanitario e socio-sanitario, è membro della Società Italiana di Cure Palliative e partecipa regolarmente ai lavori congressuali nazionali dal 2018, con interventi inerenti all’arpaterapia in hospice.

Certificata in VAHT® dal 2021, è attualmente impegnata nello studio delle applicazioni della Vibroacoustic Harp Therapy al trattamento integrato delle sindromi dolorose.
Conduce in parallelo progetti di intervento fondati sul legame tra musica e parola e ricerche sul potenziale terapeutico di pratiche e repertori musicali culturalmente specifici, orientate ai principi dell’etnomusicologia medica.

Silvia è inoltre autrice di numerose importanti pubblicazioni sull’arpaterapia ed il potere curativo della musica.

Con Silvia conosceremo ed impareremo tutto il potere dell’arpa e del suo suono.

Arpaterapia
Sonorità
Vibrazione
Potere curativo